Chi Siamo

Lavagè, tra natura e verde.

Il nostro agriturismo si trova nell'entroterra ligure, a 600 metri s.l.m, nel Comune di Rossiglione, in provincia di Genova, situato all'interno del Parco del Beigua UNESCO Global Geopark, nel versante padano dell'Appennino Ligure e facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali di Masone ed Ovada. Occupiamo una posizione dominante sul versante occidentale della Valle Gargassa dove si possono riscontrare paesaggi suggestivi durante l'arco di tutto l'anno. Siamo circondati da prati, adibiti a pascolo per i nostri animali, e boschi di castagni, querce, pini e roveri, diventando così base per passeggiate a piedi o in bicicletta e per escursioni nel verde.

Progetto di Filiera

Siamo parte del progetto di Filiera con i produttori del latte di Genova, promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria (Progetto di Filiera Produttori Latte di Genova: www.valligenovesi.it).

I nostri prodotti sono l’espressione di un sentimento che nasce dalla passione per la terra, dal rispetto delle tradizioni, il sapere di una scienza che quotidianamente si rinnova per dare il meglio.
Svolgiamo ogni giorno il mestiere più antico con passione e dedizione, ma anche con cultura, quella di chi ha da sempre gestito il patrimonio rurale di famiglia con la consapevolezza di possedere una grande risorsa da conservare e valorizzare.

L'Azienda, da oltre 60 anni

La dedizione e la passione per la vita agricola e per il mondo zootecnico sono il frutto della nostra realtà aziendale ed agrituristica, il frutto di una vita di esperienze, sacrifici, impegno, sogni, speranze ed emozioni accumulate, iniziata da nostro padre oltre 60 anni fà.
La nostra famiglia, l'amore per la nostra terra e la continua voglia di crescere sono gli elementi dai quali nasce un sentimento che si esprime con un linguaggio, dove ogni cosa rappresenta tradizione, conoscenza, innovazione, passione e si traduce in un ``prodotto``.

La Stalla di Mungitura

Entrata in funzione nel dicembre 2011, la nuova stalla riservata esclusivamente alla bovine da latte, vanta le più avanzate tecnologie per quanto riguarda la mungitura, la refrigerazione e conservazione del latte, la razione dei pasti con stazioni di autoalimentazioni, le cuccette per il riposo dell'animale, e l'impianto per il trattamento dei liquami.
Unica in tutta la Liguria.